Giordania

Indice:

  1. Tour in Giordania di una settimana
  2. Minitour in Giordania di 5 giorni 

 Le Meraviglie della Giordania e il Magico Deserto

Partenza Sabato o Domenica / Tour di 1 settimana

Giorno 1 : Italia - Amman
Partenza dall'aeroporto prescelto. Arrivo ad Amman, accoglienza in arrivo all'aeroporto e trasferimento al Days Inn Resort 4*o similare. Cena e Pernottamento.

Giorno 2 : Amman - Jerash - Ajlun - Amman City Tour 

Dopo colazione si Parte per Jerash, la Pompei dell'Est . Terminata la visita di Jerash si parte verso Ajloun, un castello islamico militare usato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione dai crociati. Ritorno ad Amman . Si visita la Cittadella, le Rovine Romane, il Teatro Romano . Rientro in Hotel , cena e pernottamento.

Giorno 3 : Amman - Madaba - Nebo - Strada dei Re - Kerak - Petra 

Dopo colazione si parte per Madaba dove si visita la Chiesa di S. Giorgio con il pavimento decorato a mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Dopo si parte per il Monte Nebo dove fu sepolto Mosè. Si continua poi verso la Strada dei Re per visitare Kerak, città a maggioranza cristiana. Successivamente si prosegue per Petra. Arrivo e sistemazione al Sella Hotel 4* o similare. Cena e pernottamento

Giorno 4 : Petra
Dopo la prima colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania , senza la visita della capitale dell'antico regno Nabateo: La città perduta di Petra , scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, che mette veramente a dura prova l'immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l'architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l'Unesco ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale! Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petre: al -Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale di "Indiana Jones e l'ultima Crociata ". Ma il Tesoro è solo l'inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multi-colori. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento .

Giorno 5 : Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Dopo colazione si parte verso Piccola Petra. Piccola Petra fu costruita per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente per permettere loro una sosta. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, caratterizzato da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi, da altissime dune di colore rosso intenso. Escursione in Jeep 4 x 4 per 2 ore. Sistemazione nel Campo Tendato. Cena e pernottamento sotto le stelle del Deserto.

Giorno 6 : ì : Wadi Rum - Mar Morto - Amman 

Dopo la colazione partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto di cui l'acqua salata ricca di minerali, fanghi e sorgenti termali , sono una vera cura per il corpo e lo spirito. Ritorno ad Amman, cena e pernottamento .

Giorno 7 - Amman

Dopo la colazione, giornata libera da dedicare al relax, allo shopping e alla scoperta della Capitale. Cena e pernottamento in hotel

Giorno 8 : - Amman - Ritorno in Italia

Dopo la colazione trasferimento in Aeroporto per il volo di ritorno.                                                                                                                       

                                         

Le Meraviglie di Petra, Deserto del Wadi Rum 

Minitour di  5 giorni / 4 notti con partenza ogni Martedì

 Giorno 1 - Martedì : Italia - Amman - Petra 

Partenza dall'Italia per Aqaba. Accoglienza in arrivo all'aeroporto di Amman e trasferimento a Petra. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 2 - Mercoledì : Petra 

Dopo la prima colazione visita di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza la visita della capitale dell'antico regno Nabateo : La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, che mette veramente a dura prova l'immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l'architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l'Unesco ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale! Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petre: al -Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale di "Indiana Jones e l'ultima Crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multi-colori. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento. 

Giorno 3 - Giovedì : Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

 Dopo colazione si parte verso Piccola Petra. Piccola Petra fu costruita per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente per permettere loro una sosta. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, caratterizzato da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi, da altissime dune di colore rosso intenso. Escursione in Jeep 4 x 4 per 2 ore. Sistemazione nel Campo Tendato. Cena e pernottamento sotto le stelle del Deserto. 

Giorno 4 - Venerdì : Wadi Rum - Mar Morto - Amman

 Dopo colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. L'acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Si continua infine verso Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 - Sabato : Amman - Italia 

Prima colazione e trasferimento in Aeroporto. Volo di ritorno in Italia

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia